The Unbroken by C. L. Clark

The Unbroken by C. L. Clark

autore:C. L. Clark [Clark, C. L.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2022-05-31T12:00:00+00:00


CAPITOLO 22

UN’ALLEANZA

Il giorno in cui doveva incontrare i ribelli, Luca temette che sarebbe morta prima per il caldo. Nelle ultime due settimane, la stagione secca aveva raggiunto l’apice, e il sole scottava come un occhio giudicante sopra la città.

O forse era l’immaginazione di Luca, e il calore che sentiva era soltanto l’effetto dei suoi sensi di colpa mentre toglieva cento fucili al suo esercito e li destinava a coloro che, di fatto, erano i nemici del suo esercito. Armi vecchie, che probabilmente si sarebbero inceppate o avrebbero avuto ritorni di fiamma in faccia a chi le avesse utilizzate, eppure… Armi che potevano essere usate contro il suo popolo. Tra tutte le sue concessioni, questa era la più pericolosa. Avrebbe potuto giustificarsi per i cambiamenti economici, ma questo equivaleva a un tradimento.

Era stato semplice, sorprendentemente semplice, aprire questa minuscola falla nel suo impero. Se Cantic fosse stata una traditrice del reame, tutto ciò sarebbe potuto avvenire molto prima.

No. Era solo la terra abbrustolita e la mancanza di un alito di vento a farla sudare così nel suo ufficio all’interno del complesso.

Esaminò gli ultimi appunti in vista della sua prima scorribanda nel traffico d’armi. Due spedizioni separate, in due depositi separati. Per sicurezza. Quando fosse arrivato il momento, tutti avrebbero pensato soltanto che qualcuno aveva fatto irruzione nei suoi magazzini personali, guidato da una sfortunata fuga di notizie tra la gente del mercante, o da una rete di spie particolarmente intraprendenti. Non una regina che sabotava il suo regno per la possibilità di acquisire magia straniera. “La possibilità di conquistare la pace, non il potere” si ripeteva più volte al giorno. Eppure, le sue mani prudevano, tanto la desiderava. La magia. Il suo trionfante ritorno a Balladaire, dopo essersi lasciata alle spalle una colonia pacifica. La sua incoronazione.

Luca avrebbe comunicato le istruzioni ai ribelli stanotte – se avessero rispettato la loro parte dell’accordo e le avessero rivelato come usare la magia.

Prima di uscire, si assicurò di avere tutte le sue carte con sé. Per sicurezza.

Nel Quartier, Touraine stava aiutando i facchini a riporre le cose di Guérin. Erano tutti robusti qazāli, le camicie balladairane macchiate di sudore sulla schiena e sotto le ascelle, anche se Guérin possedeva un solo baule come bagaglio. La sua nave sarebbe salpata quel giorno stesso o l’indomani, in base alle condizioni dell’acqua.

Quando la guardia fu trasportata su una lettiga fino alla carrozza medica, l’intera servitù della casa venne a salutarla. Questo sorprese Luca non poco. Non credeva che quella donna così taciturna si fosse fatta tanti amici. E questo dimostrava ancora di più che Touraine aveva ragione, la notte in cui si era scagliata contro Luca.

La soldatessa era già vestita per le attività di quella sera, con i suoi abiti neri in stile qazāli, lo scialle per il viso drappeggiato attorno al collo. Afferrò l’avambraccio di Guérin e poi le diede una breve, delicata stretta sulla spalla. Lanquette dovette praticamente piegarsi in due per abbracciarla.

Alla fine, arrivò il turno di Luca, e lei si sentì la bocca asciutta.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.